Coronavirus, il punto su Grottaferrata. 4 positivi all'Eugenio Litta. Una donna è guarita

Pubblicato: Venerdì, 27 Marzo 2020 - redazione attualità

Coronavirus, Grottaferrata: stop anche alle attività motorie sotto ...GROTTAFERRATA (attualità) - Confermate le notizie del pomeriggio

ilmamilio.it

Novità sul territorio di Grottaferrata sulla situazione del Coronavirus. Il Sindaco Luciano Andreotti questa sera ha confermato in diretta facebook la positività al coronavirus di 4 ragazzi disabili ospitati nel centro di riabilitazione Eugenio Litta. 

Sono in corso altre analisi per comprendere l’entità del contagio all’interno di un reparto di cui facevano parte i giovani. Due reparti, invece, del centro sono stati messi in sicurezza e sanificati.

Oltre alla situazione interne alla Suore camilliane (52 religiose positive, 4 ospedalizzate), ci sono 20 casi di persone positive al Covid-19 in città, di cui 7 ospedalizzate e 13 in casa. 50 persone sono in isolamento domiciliare. Una donna è guarita. 

Il sindaco Andreotti ha fatto appello affinché si diano informazioni corrette all'interno della città e di non creare allarmismi. Smentita la possibilità che la città possa diventare 'zona rossa'. Il primo cittadino ha anche rimarcato che in questi giorni è comunque complesso reperire dati certi su una situazione che è sempre in divenire.