Rocca di Papa, Avis celebra il Natale con "Auguri... in Coro". Ricordato Eugenio Ferrario

Pubblicato: Lunedì, 23 Dicembre 2019 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) – Ieri pomeriggio, presso la Chiesa del Gesù

ilmamilio.it

Si è svolta ieri alle 18.30, presso la Chiesa del SS Cuore Gesù, a Rocca di Papa, la manifestazione ‘Auguri… in coro’ organizzata dall’Avis e dell’Associazione Musicale Castelli Romani. Si sono esibiti il ‘Coro Ottava Nota – Eugenio Ferrario’, il Coro giovanile Diapason, Il soprano Keiko Morikawa, il baritono Massimo Di Stefano, la pianista organista Paola Selci. Massimo de Angelis ha diretto le musiche.

Nel corso della manifestazione è stato ricordato Eugenio Ferrario, Presidente del Coro Ottava Nota, che oggi porta il suo nome, scomparso improvvisamente nell'agosto di quest’anno.

In sua memoria, è stato letto un messaggio dei suoi amici: Ci piaceva il tuo spirito goliardico, dinamico, concreto, sempre pronto a metterti in gioco per ogni iniziativa di solidarietà e culturale - è stato detto -  Per la tua passione hai speso tante energie con un entusiasmo costante ed invidiabile".  "Abbiamo incontrato poche persone vere come te, aver perso la tua compagnia improvvisamente è stata una mancanza dolorosa. Dal luogo celeste e meraviglioso in cui oggi risiedi, siamo sicuri che avrai sorriso nell’assistere a questa iniziativa e ad ascoltare questa musica, quella musica che amavi e per cui ti sei impegnato con serietà e professionalità".

Presente alla serata anche Lavinia Caciotti, campionessa di Kick Boxing, testimone Avis Rdp 2020. Un evento gradito per augurare alla comunità delle feste serene e in armonia.

mercatino natale frascati 191201