Sbardella e Travaglini: "Il Comune di Frascati faccia bando per sostegno alla locazione"

Pubblicato: Lunedì, 28 Ottobre 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - La nota dei due esponenti di opposizione

ilmamilio.it - nota stampa

Dai consiglieri comunali di opposizione Francesca Sbardella e Gianluca Travaglini riceviamo e pubblichiamo.

"La Regione Lazio ha stanziato 20 milioni di euro (tra fondi ministeriali e vecchie risorse mai spese) per sostenere quelle famiglie che, per diversi motivi, non sono in grado di pagare l’affitto di casa.

Possono accedere al fondo le famiglie con ISEE non superiore a 14mila euro, con un’incidenza dell’affitto sul tale reddito superiore al 24%. Per potervi accedere, però, è necessario che le amministrazioni comunali predispongano entro il 31 dicembre un bando rivolto agli inquilini così da stilare le graduatorie sulle richieste di sostegno da trasmettere alla Regione entro il 30 aprile del prossimo anno. A quel punto saranno erogati i soldi ai Comuni che dovranno distribuirli a chi ne ha diritto.

radioRomaCapitale2 ilmamilio

È un’opportunità importante per tutte quelle persone, definite “morosi incolpevoli”, che non riescono a onorare il canone di locazione degli immobili in cui vivono e l’amministrazione comunale deve attivarsi immediatamente per adempiere a quanto di sua competenza così da non lasciar cadere nel vuoto questa occasione di aiuto ai nostri concittadini in difficoltà. Abbiamo sollecitato il Sindaco e la Giunta con una mozione, perché siamo convinti che non si possa perdere questa possibilità fortemente voluta dal Presidente Zingaretti e dalla sua squadra. Sempre dalla parte dei più deboli".