Papa Francesco ad Albano, Marini: "Giornata speciale"

Pubblicato: Domenica, 22 Settembre 2019 - Redazione attualità

ALBANO (attualità) - le parole del primo cittadino dopo l'intenso ed emozionante pomeriggio di ieri

ilmamilio.it - nota stampa

Dall'amministrazione comunale riceviamo e pubblichiamo. 

“Una giornata che rimarrà impressa nella memoria e nel cuore di ciascuno di noi: di chi era lungo la strada ad aspettare Papa Francesco anche solo per un saluto, per chi in Piazza Duomo lo ha accolto con un applauso, per i malati che con immensa gioia hanno avuto la Sua benedizione, per i bambini raggiunti dal gesto dolce di una Sua carezza, per i fedeli riuniti in preghiera in Piazza Pia. Per tutti, perché, come ha detto Sua Santità «nessuno deve sentirsi solo». E ieri di sicuro non ci siamo sentiti soli, raggiunti dall’enorme affetto e dalla forte fede che Papa Francesco ha voluto trasmetterci.

190830 lupa3 ilmamilio

L’organizzazione di questa giornata è stata complessa, faticosa e impegnativa. Ma oggi, posso dire con soddisfazione, che è valsa la pena affrontarla per far sì che la Città di Albano Laziale potesse vivere questo bellissimo momento.

Ringrazio Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Marcello Semeraro per aver voluto invitare Papa Francesco, ringrazio il personale degli Uffici Comunali e l’intero Comando della Polizia Locale che si sono messi a disposizione con impegno ed abnegazione perché tutto andasse per il meglio, ringrazio i volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale e delle Associazioni dei paesi limitrofi per l’opera di sussidio ed assistenza, ringrazio gli operatori della Volsca Ambiente e servizi per il lavoro di preparazione, ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento dei luoghi coinvolti e ringrazio le Forze dell’Ordine che ci hanno coadiuvato e guidato nella preparazione e nella gestione delle misure di sicurezza, ma soprattutto ringrazio le migliaia di persone presenti che hanno fatto sentire al Santo Padre l’affettuoso abbraccio della nostra città.

E ringrazio Sua Santità per questa visita.

Albano Laziale da ieri è anche Sua”. 

 

consorzio ro.ma