Colonna, il sindaco Giuliani: "2 milioni di evasione, adesso scatta la lotta ai furbetti"

Pubblicato: Mercoledì, 18 Settembre 2019 - redazione politica

giuliani fausto4 colonna ilmamilioCOLONNA (politica) - Pugno duro contro chi non paga le tasse. "Tra i morosi anche molti che potrebbero benissimo essere in regola"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Le emergenze che ci hanno tenuto impegnati nelle prime settimane di mandato, fortunatamente, sono state superate. E' stato un avvio difficile, lo ammetto, anche per un pizzico di inevitabile inesperienza: ma adesso andiamo a regime e sappiamo esattamente cosa fare".

consorzio ro.ma

Fausto Giuliani, eletto sindaco alla fine dello scorso maggio, detta la rotta.

"Ambiente e lotta ai furbetti. Ecco le nostre priorità. Sul fronte della tutela del nostro territorio ci stiamo impegnando ed anche la festa dell'ambiente di qualche giorno fa ne è l'esempio: vogliamo un paese pulito ed ordinato, con una gestione dei rifiuti sana, consapevole e rispettosa".

190830 lupa3 ilmamilio

Il fronte dei "furbetti" è quello però più rovente. "Il Comune di Colonna ha circa 2 milioni di crediti da evasori e morosi che non pagano la Tari, la Tasi, l'Imu, le mense scolastiche e gli asili. E' ben facile comprendere quanti soldi siano per un bilancio come il nostro 2 milioni di euro. Abbiamo deciso di fare la voce grossa e di cercare di rientrare di quei crediti e faremo di tutto per centrare l'obiettivo. La cosa che fa più rabbia è che tra gli evasori, che pochi non sono, ci sono comunque tante persone che potrebbero benissimo permettersi di essere in regola con i pagamenti. Ma adesso la musica cambierà".

radio roma capitale ilmamilio