Grottaferrata, PD: "Ancora odore di plastica bruciata a Squarciarelli-Pratone: chiediamo intervento urgente"

Pubblicato: Lunedì, 16 Settembre 2019 - redazione politica

Risultati immagini per grottaferrata squarciarelliGROTTAFERRATA (politica) - I Dem: "Nonostante segnalazioni, non risultano provvedimenti del Comune"

ilmamilio.it - nota stampa del PD di Grottaferrata

"Anche questa notte un forte odore di plastica bruciata è stato avvertito a Grottaferrata, soprattutto in zona Squarciarelli e Pratone.

Il fatto, che molto preoccupa la cittadinanza stante la pericolosità dei fumi che si sprigionano dalla combustione delle plastiche, era stato già segnalato sulla stampa locale (v. il mamilio del 5 e del 9 agosto) e sui social. Non risulta tuttavia che ci siano stati provvedimenti dell'Amministrazione comunale.

Richiediamo pertanto al Sindaco, massima autorità a livello locale in materia di tutela della saute, un intervento urgente ed immediato al fine di verificare le cause del fenomeno, controllare anche tramite l'ARPA Lazio i livelli di inquinamento dell'aria e, in presenza di ipotesi di reato, presentare le conseguenti denunce alle forze dell'ordine.

PD Grottaferrata"

 
consorzio ro.ma 
  • 190830 lupa3 ilmamilio

 

 


Commenti  

# grottaferratamia 2019-09-16 17:52
il PD di Grottaferrata, anzichè chiedere la surroga del consigliere Scacchi e anzichè chiedere la sfiducia alla maggioranza (anch'essa PD...), chiede che il sindaco intevenga con esposto all'ARPA..è vero che è di competenza del sindaco questa attività, ma qualunque privato cittadino, figuriamoci un partito politico come il PD, potrebbe farlo con altrettanto efficacia.ricordiamoci infatti che zingaretti guida una regione a maggioranza PD e il governo nazionale a guida PD... qualcosa dovrà pur contare.... eppure è piu facile proseguire il gioco delle parti tra PD locale di maggioranza e PD locale di opposizione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione