Frascati, l'opposizione: "Consiglio comunale di Ferragosto, simbolo dell'incompetenza amministrativa"

Pubblicato: Lunedì, 05 Agosto 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'assestamento dovrebbe essere votato il 12 agosto...

ilmamilio.it - nota stampa

Dai consiglieri di opposizione di Frascati riceviamo e pubblichiamo.
"Sono solo 3 le scadenze certe per un'amministrazione: il bilancio di previsione da approvare entro il 31 dicembre (di solito sempre prorogato al 31 marzo), il rendiconto entro il 30 aprile e l'assestamento entro il 31 luglio. Questa Amministrazione sarà ricordata per averle "bucate" tutte e tre. Il massimo è stato raggiunto con l'assestamento del quale fino a oggi non si è saputo nulla.
E non esistono scuse sul poco personale in forze al servizio finanziario, perché questo è esclusiva responsabilità di un'Amministrazione che tira a campare e che a 9 mesi dalla cessazione del dirigente al bilancio non ha ancora individuato una figura per sostituirlo definitivamente.
consorzio ro.ma
Non se ne è saputo nulla fino a oggi, lunedì 5 agosto, quando si è tenuta una commissione capigruppo alla presenza di un solo rappresentante della maggioranza, oltre il presidente. Gli altri probabilmente sono già in vacanza o non gli interessa delle commissioni che, ricordiamo, per questa amministrazione sono solo una perdita di tempo. In capigruppo è stato imposto il consiglio comunale il 12 agosto alle 16:30, unica data in cui tutta la maggioranza può essere presente, senza dare nessuna alternativa.
Poco importa se alcuni consiglieri di opposizione non potranno esserci (in fondo è solo la settimana di ferragosto). E così, un consiglio, quello sull'assestamento di bilancio che si sa deve essere fatto entro il 31 luglio sarà celebrato il 12 agosto, con ben 17 punti all'ordine del giorno, per l'incapacità di questa amministrazione di dare indirizzi certi e lavorare con impegno e serietà, rispettando le scadenze. Se non è incompetenza questa... 
sagra porchetta ilmamilio