Rocca Priora: "Di Venerdì" ospita "Resistenza e Libertà". Il 26 aprile presso la biblioteca comunale

Pubblicato: Martedì, 23 Aprile 2019 - redazione politica

ROCCA PRIORA (eventi) - In occasione della Festa di Liberazione

ilmamilio.it

Ennesimo incontro per la rassegna 'Di Venerdì" a Rocca Priora. Il prossimo appuntamento è "Resistenza e Libertà", organizzato dall' associazione Agorà Civica in collaborazione con l'ANPI, che avrà luogo il 26 aprile presso la biblioteca comunale di Rocca Priora "Monsignor F. Giacci".

consorzio ro.ma

"Oltre al dibattito articolato sui tradizionali temi della Resistenza e della Liberazione nazionale trattati da Giovanni Morsillo, - Presidente dell’ANPI di Frosinone - interverrà Roberto Salvatori - saggista e blogger, nonché autore del libro “Guerra e Resistenza a sud di Roma” - il quale esporrà i contenuti della sua opera, dedicata all’attività partigiana svoltasi in quei territori spesso poco considerati dalla storiografia classica".

albanoinLibro

Un ulteriore elemento di novità consisterà nella presenza di banchetti predisposti alla raccolta firme per il progetto di legge di iniziativa popolare promosso dal "Comitato Popolare Difesa Beni Pubblici e Comuni Stefano Rodotà”, intorno al quale si cercherà di proporre una riflessione di natura politica e giuridica riguardo la categoria dei beni comuni.

"Ribadiamo l'importanza di incontri culturali come questo, volti ad affermare l'identità antifascista del nostro paese solennemente sancita nella nostra costituzione, in quanto riteniamo che l'antifascismo sia un valore ne di destra ne di sinistra ma appartenente ad ogni schieramento che intenda far politica nel rispetto dei principi democratici".