Reati ambientali, un uomo e una donna arrestati nei boschi di Rocca Priora mentre incendiavano rifiuti

Pubblicato: Mercoledì, 20 Marzo 2019 - redazione cronaca

ROCCA PRIORA (attualità) – Lui 41 anni, lei 33. Entrambi residenti a Grottaferrata

ilmamilio.it

Due arresti stanotte a Rocca Priora nei boschi della Montagna Spaccata, area all’interno del Parco regionale dei Castelli Romani, dove da tempo si verificano degli incendi notturni.

I carabinieri della locale stazione hanno operato degli appostamenti per circa un mese al fine di rintracciare i responsabili di questi reati. Ieri sera, intorno alle 23 è stato individuato un furgoncino. A bordo un uomo di 41 anni e una donna di 32 anni, residenti a Grottaferrata, di nazionalità romena. Entrambi si stavano apprestando a dare fuoco al materiale raccolto.

Colti in flagranza di reato, sono stati fermati per incendio boschivo aggravato n concorso e in una zona di vincolo. Ora sono in carcere. Uno è nella casa circondariae di Velletri, l’altra in quello di Rebibbia.

Assieme ai carabinieri di Rocca Priora hanno collaborato anche gli agenti della Polizia Locale.

petra fiera 2019

“Esprimo il ringraziamento e il plauso dell’Amministrazione comunale per l’efficace opera di coordinamento tra le Forze dell’ordine. L’arresto operato dagli uomini della stazione dei Carabinieri di Rocca Priora è il risultato di una serie di azioni concertate anche con il comando dei Vigili Urbani attraverso appostamenti e fototrappole. Segnale che la sinergia tra Istituzioni rappresenta l’arma vincente nella salvaguardia del territorio e dell’ambiente”. Queste le dichiarazioni del sindaco della città, Damiano Pucci.

consorzio ro.ma                         mercatino grottaferrata ilmamilio