Grottaferrata, a Via del Casalaccio la perdita record: dieci giorni di dispersione idrica

Pubblicato: Mercoledì, 16 Agosto 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (cronaca) – Cittadini indignati: “Nessuno interviene”

ilmamilio.it

Dieci giorni con una perdita di acqua che sta disperdendo milioni di litri inutilmente. A Via del Casalaccio, zona Grottaferrata, il guasto idrico che ha coinvolto la zona continua senza sosta. I cittadini segnalano il problema e si indignano. Sopratutto per i tempi di risoluzione del problema.

“E’ una cosa incredibile – ci scrive una residente – abbiamo inoltrato non so quanti solleciti e nessuno interviene. Con l’acqua perduta avremmo potuto dare una mano al Lago di Bracciano, glielo assicuro. Ma la cosa più inquietante è che questa storia sembra non interessare proprio a nessuno. Dal Comune e da Acea non arrivano cenni di vita. Comprendo che siamo in periferia, ma ci sembra esagerato. Siamo nell'anonimato più assoluto”. “E’ oltre una settimana che segnaliamo un guasto in Via del Casalaccio – prosegue un cittadino via mail – e non vediamo opere di intervento. E’ mai possibile pagare un servizio che non esiste?”.

Domande e proteste più che lecite, visto che Acea Ato 2 avrebbe dovuto bonificare già da almeno sette giorni l'area interessata dal problema. “Si spera in un miracolo – segnala ancora un cittadino – dateci una mano a divulgare questo scandalo”.

Speriamo che il grido di aiuto venga ascoltato al più presto.