Riduzione voli aeroporto Ciampino, Dessì (M5S): "Grazie al ministro Costa"

Pubblicato: Giovedì, 20 Dicembre 2018 - redazione politica
CIAMPINO (politica) - Il senatore sul decreto firmato nelle scorse ore dal titotare del dicastero all'Amnbiente. "Momento lungamente atteso, comitati e cittadini lottano da 20 anni"
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
“Solo un ministro con la grande sensibilità ambientale e territoriale come Sergio Costa poteva, dopo anni di lotte e giuste recriminazioni, firmare un decreto che avviasse un reale percorso di riduzione dei voli sull’aeroporto “Pastine” di Ciampino”.
 
Il senatore Emanuele Dessì (MoVimento 5 stelle) commenta con grande favore l’atto varato dal titolare del discastero all’Ambiente, territorio e mare nelle scorse ore.
 
 

petra frascati 1809carne fresca“Associazioni, comitati, cittadini, parti politiche sensibili a questi temi, da oltre 20 anni si battono per veder riconosciuto il proprio diritto alla salute in un contesto fortemente urbanizzato come quello sul quale insiste lo scalo di Roma Ciampino.

Da tempo il MoVimento chiedeva questa misura e l’applicazione del Piano di riduzione: come esponente 5 stelle ma anche e soprattutto come cittadino ringrazio il ministro Costa”, conclude Dessì.

 

sfaccendati181218magico natale2018