Frascati: "Quel cartello non si legge ma vengono fatte comunque contravvenzioni"

Pubblicato: Sabato, 15 Dicembre 2018 - redazione attualità

cartello adesivi frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La segnalazione di un cittadino da via dei Merli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un cittadino di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno,

invio la foto del cartello che si trova all'inizio di via dei Merli e che "disciplina" l'utilizzo dei pochi stalli liberi a disposizione.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Ebbene, come evidente, in una prima fascia oraria mattutina il parcheggio è destinato alle operazioni di carico escarsico mentre dlal e13 alle 20 è destinato alla sosta ordinaria. Presumibilmente con disco orario, visto che il cartello è tempestato di adesivi che ne impediscono la corretta lettura.

Ieri pomeriggio ho visto un parcheggio libero ed ho posteggiato: non nego che ho impiegato diversi minuti per interpretare il contenuto del cartello. Non solo: ho visto che sui parabrezza di almeno un'auto una contravvenzione. Mi chiedo: è regolare multare chi parcheggia sotto un cartello del genere che non è per niente chiaro?

petra frascati 1809sfaccendati 181212E' normale sanzionare un automobilista che non riesce ad interpretare, perché oggettivamente impedito, quanto riportato nel cartello? Credo che queste multe siano ampiamente contestabili e ricorribili. Ma il Comune di Frascati non farebbe meglio a pulire il cartello, e chissà quanti altri ce ne sono, che vessare i cittadini esponendosi poi anche a ricorsi e contestazioni?

Grazie per l'attenzione".

carne fresca

magico natale2018