Ciampino, anche il nome di Stefano Bonazzi continua a circolare nel centrodestra

Pubblicato: Venerdì, 07 Dicembre 2018 - redazione politica

 

CIAMPINO (politica) – Nell’area politica è un mese forse decisivo

ilmamilio.it

Dicembre potrebbe essere un mese decisivo per il nome del candidato del centrodestra. Mentre in questi ultimi giorni sono circolati i nomi di Giuliana Tersigni, Gabriella Sisti e e Daniela Ballico - tutte in orbita Lega – c’è il nome di un uomo che continua ad aleggiare: Stefano Bonazzi.

L’ex coordinatore del movimento ‘Gente Libera’, dopo aver vinto sorprendentemente il sondaggio social di qualche giorno fa, è a tutt’oggi una figura che secondo i rumors locali potrebbe essere preso in considerazione per togliere di mezzo ogni tensione ed ogni frizione tra i vari ambiti del fronte moderato.

Sopratutto nell’area del centrodestra è visto come un esponente della società civile che viene dalla parte profonda e scontenta della città e che potrebbe calamitare un consenso anche da quei settori che non si riconoscono più nella politica ufficiale o che chiedono un ‘uomo del popolo’, come ama definirsi, per partire da una amministrazione più vicina alle esigenze dei cittadini.

In un momento in cui i movimenti civici vicini al centrodestra, la Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia sembrano studiare il momento giusto per trovare un accordo, tra piccoli e grandi movimenti di posizionamento, ecco che Bonazzi, sostenuto magari da un mix di esperienza e gioventù, può tornare utile in una tornata elettorale che proporrà un grande scontro tra il centrosinistra che ha governato la città negli ultimi venti anni e tutto un fronte, piuttosto corposo, di soggetti che vogliono cambiare aria alla comunità.