Grottaferrata, Vivace Furlani 1922 – 1^ categoria: 3 a 1 al Cecchina e – 2 dalla vetta

Pubblicato: Mercoledì, 24 Ottobre 2018 - redazione sportiva

 

GROTTAFERRATA (sport) - Buone notizie dal mondo del calcio

ilmamilio.it

Vittoria casalinga per la Vivace Furlani 1922 in 1^ categoria, che si porta a meno due dalla vetta occupata dall’Indomita Pomezia a 12 punti.

La compagine guidata dal tecnico Davide Vicale ha superato 3 – 1 il Pro Calcio Cecchina allo stadio di via degli Ulivi.

Dopo un inizio titubante, con gli avversari rapidi nella manovra, la formazione criptense ha trovato la propria quadratura andando in vantaggio con il centrocampista Alessio De Angelis al secondo centro stagionale.

Dopo il gol, i padroni di casa hanno controllato il match, rafforzando il gap con gli albanensi grazie alle marcature di Matteo Brancaccia e Alessandro Paolacci nella ripresa.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Quando la partita sembrava non avere più nulla da dire, nel finale il Pro Calcio Cecchina ha accorciato le distanze su rigore fissando il risultato finale di 3 – 1. Davvero soddisfatto l’allenatore Davide Vicale: «Abbiamo interpretato un ottimo calcio, rischiando molto poco. Lavoreremo per essere sempre più consapevoli dei nostri mezzi e fare un calcio di manovra gradevole agli occhi. Vogliamo vincere più partite possibili per fare un campionato di vertice. Possiamo farlo, è alla nostra portata. La società è cresciuta tanto, non posso che ringraziare la dirigenza tutta nelle persone di Claudia Furlani, Alessandro De Crais, Paolo Coppitelli, Mariano Raparelli e Alberto Piancatelli per averci messo a disposizione una struttura adeguata per poter fare bene. Abbiamo un preparatore atletico di livello come Antonello Cimino, un fisioterapista preparato come Alessandro Iorio, due dirigenti sempre a disposizione, senza dimenticare la convenzione con il centro sportivo Sajama Club S.S.D. che permette di fare la preparazione al chiuso in caso di condizioni meteorologiche avverse. I presupposti per toglierci diverse soddisfazioni, ci sono tutti».

Fra i migliori in campo contro il Pro Calcio Cecchina, il vicecapitano Alessio De Angelis autore del gol in apertura: «Siamo molto contenti per questo avvio di stagione davvero positivo. Non era facile portare a casa i tre punti contro una squadra attrezzata per fare la categoria. La società ha creato una squadra tecnicamente valida e un gruppo affiatato». Doppia soddisfazione per De Angelis, vincente anche con il suo gruppo 2006, che allena con il tecnico Andrea Borsa da un anno. I piccoli calciatori della Vivace Furlani 1922 hanno superato in trasferta la Roma: «Vediamo continui progressi nei nostri ragazzi e questo non può che renderci orgogliosi e darci la giusta carica per proseguire su questa strada».

carne fresca