Grottaferrata, via del Fico: "Nonostante i solleciti di un anno, nessun intervento realizzato: il tempo è scaduto"

Pubblicato: Venerdì, 28 Settembre 2018 - Fabrizio Giusti

Risultati immagini per via del fico grottaferrata mamilioGROTTAFERRATA (attualità) - "In attesa di risposte dal novembre 2017"

ilmamilio.it 

Via del Fico, dopo un anno di attesa, alza la voce. Sono ancora una volta i residenti a chiedere interventi celeri all'amministrazione comunale. La voragine che si è aperta pochi giorni fa sul manto stradale di sampietrini ha accentuato di fatto le preoccupazioni.

"In merito alla raccolta firme di via del Fico, dopo aver protocollato la nostra richiesta di interventi vari a novembre 2017 e un successivo sollecito ad aprile 2018, ho notato con dispiacere che nessun intervento di quelli richiesti è stato effettuato - afferma Massimo Vinci in una nota - Non essendo stato contattato in via formale o informale da nessuno dell'Amministrazione Comunale (politico o tecnico che sia), al fine di fugare ogni dubbio e verificare l'effettivo interesse e sensibilità su tale tematica, ho personalmente richiesto l'accesso agli atti secondo la legge sulla trasparenza in data 21/08, la cui risposta scritta deve avvenire secondo legge entro 30 giorni".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

"Tale richiesta - prosegue - è funzionale a conoscere se l'Amministrazione ha fatto qualcosa o meno in merito alla nostra richiesta; pertanto il 25/09 (ben oltre i 30 giorni) mi sono recato al comune per chiedere riscontro. Parlavo quindi con il tecnico del Comune responsabile incaricato (a suo dire) di produrre tale risposta, ma con stupore constatavo che la mia richiesta non era stata evasa. Lo stesso organo tecnico mi ha informalmente rimandato alla successiva settimana per avere la risposta ufficiale e scritta (verba volant scripta manent). Il mio fare costruttivo ed il tempo profuso in tale richiesta mi suggeriscono al momento di non procedere verso le autorità competenti e di attendere fiducioso la prossima settimana".

"Visto il tempo in più da aspettare (per noi firmatari e per la collettività tutta) - conclude Vinci - ci auguriamo che la risposta sia esaustiva, doviziosa di dettagli e soprattutto pertinente alla nostra richiesta. In caso contrario, ci sentiremmo doppiamente presi in giro. Intanto, mentre ci perdiamo nella burocrazia, un pezzo di strada di via del fico ha ceduto…".

I residenti che si sono più attivati al fine di migliorare le criticità della via sono dunque in attesa di novità a brevissima scadenza. La pazienza, dopo quasi un anno di richieste, è finita.

festa birra

 

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

 

 

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-09-28 10:22
anche se scrivi stanno fermi...che aspettano questi? che crolla tutto?? che qualcuno si faccia male??? se uno poi si fa male, serve a poco poi fare i lavori!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione