Grottaferrata, la segnalazione: “A Pratone la viabilità è uno scandalo. Sembrava impossibile peggiorare, invece…”

Pubblicato: Mercoledì, 19 Settembre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Ancora una volta da Pratone notizie negative

ilmamilio.it - Riceviamo e pubblichiamo:

 “Gent.le. Redazione,

volevo segnalare quanto già segnalato... Scusate il gioco di parole, ma la situazione delle strade di Pratone sono ormai scandalose. Un po' per le perdite di acqua, ma sopratutto per la viabilità assurda che viviamo tutti i santi i giorni. Con l’inizio delle scuole la situazione come si poteva immaginare è peggiorata ed è peggiorata rispetto allo scorso anno. Non so spiegare le motivazioni, ma è così… Ieri 30 minuti per superare la zona fino a Via delle Sorgenti: neanche a Roma. Quando si metterà mano a questo problema gravissimo?

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Quanto pensa ancora di costruire il Comune di Grottaferrata in questa zona? In giro vedo altri cantieri e ricordo sempre che qui non ci sono servizi e infrastrutture in grado di sopportare tutto questo. Stiamo diventando un carcere, un posto da cui è difficile uscire. Chi dobbiamo ringraziare? Mi rivolgo a chi di competenza: state facendo diventare questa città  brutta, state facendo diventare Pratone un casino! Che fa il Comune? Che fa l'opposizione?

Alle prossime amministrative ce ne ricorderemo… di tutti...

Tommaso T., residente”.

festa birra

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018

 

roma nuoto

 

 


Commenti  

# federicofabioecarlo 2018-09-19 20:02
condividono le preoccupazioni di tommaso e daniela, ma sottolineano che la quantità di suolo occupato e il consumo inquinante delle risorse vitali naturali, rende impossibile qualsiasi "normale" correzione. La straordinarietà della situazione, rende inadeguati i normali responsabili che si succedono dal 93 ad oggi
"il laterizio" come sistema operativo è ancora operativo.
Anche non votandoli, il sistema si risistema e li riproduce, come una stampante 3D x politici,che orrore!
Nel comune limitrofo, finalmente ci si chiede perché non realizzare una scuola in periferia e evitare che i bambini, ragazzi macchine e genitori si spostino dalla periferia in centro?
Un consigliere comunale ha proposto di deasfaltare la strada in un parco. Bene&benissimo che si inizi a ipotizzare queste buone pratiche. Recupero del suolo e decolocalizzazione di scuole.
A grottaferrata perché non costruire la nuova scuola (s.cuore) in periferia?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-09-19 23:20
La protesta monta...contro gli interessi dei costruttori, contro il sindaco, i suoi bravi e l’opposizione al nulla.

Sicuramente chi questa volta autorizza un altro scempio finisce davanti al magistrato. Uomo avvisato...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# demolitionmanewomen 2018-09-20 05:47
altrimenti non si spiegherebbe l'altissima concentrazione di annosi problemi in soli 18 kmq,
Il disfacimento ambientale, della coesione e sostenibilità socio-economica e sanitaria sono da considerarsi solo danni collaterali?
Se all' incuria e alla speculazione si aggiunge un abuso (25nnale) di kriptonite dalla rappresentanza politica, lo sfiancamento è solo un altro danno collaterale?
Se è andata così, per la vera mission dei politici locali dal 93 ad oggi, quali e quanti altri danni dobbiamo aspettarci?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione