Nelle periferie di Frascati: "Attenzione polpette avvelenate". Ma il caso è di febbraio

Pubblicato: Lunedì, 17 Settembre 2018 - redazione attualità

 polpette frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - L'avviso firmato dalla polizia locale è stato affisso nella zona di Macchia dello Sterparo e vie limitrofe nelle scorse ore

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Il caso di sospetta presenza di bocconcini avvelenati nella zona di Macchia dello Sterparo, alla periferia di Frascati, risalirebbe allo scorso febbraio quando uno dei residenti allertò la polizia locale proprio alla vista di polpette dall'aspetto insidioso.

I bocconcini furono prelevati dagli agenti e consegnati all'Istituto zooprofilattico di Lazio e Toscana che nei giorni scorsi avrebbe infine consegnato l'esito delle analisi eseguite sui campioni ricevuti. Ed effettivamente, a quanto pare, quei bocconcini erano stati confezionati da qualcuno per liberarsi di qualche cane o gatto sgradito.

rugby club 2018 lungo ilmamilio

sfaccendati settembre ilmamilio

 

 

 

 

 

 

Seguendo la procedura, in queste ore la polizia locle ha affisso diversi avvisi nella zona di Macchia dello Sterparo avvertendo proprio della possibile presenza di esche avvelenate. Non risulterebbero casi di intossicazione o avvelenamento animale ma, come dice, le precauzioni non sono mai troppe.

Quel che è certo è che gli avvisi affissi non fanno alcun riferimento allo scorso inverno e che dunque tra i residenti della periferia ci sia una certa apprensione.

 

 Bcc Castelli Romani Tuscolonatura architettura1