Uncategorized

Ardea | Inaugurato il servizio cinofilo gratuito, un nuovo percorso a sostegno di bambini e famiglie

ARDEA (attualità) – Inaugurato un servizio gratuito di educazione cinofila per bambini e famiglie al Centro Cinofilo Torre del Vajanico, in collaborazione con il Consorzio Sociale Pomezia-Ardea

È stato inaugurato ieri presso il Centro Cinofilo “Torre del Vajanico” di Ardea un nuovo servizio gratuito di educazione cinofila rivolto ai bambini e alle loro famiglie, realizzato in collaborazione con il Consorzio Sociale Pomezia-Ardea.

Image

Un progetto nato dalla collaborazione e dalla sinergia tra istituzioni e realtà del territorio, con l’obiettivo di offrire ai bambini nuove opportunità educative attraverso attività e percorsi insieme agli amici a quattro zampe.

Image

Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, il Sindaco di Pomezia Veronica Felici, il Vicesindaco di Ardea e Assessore all’Ambiente Lucia Anna Estero, l’Assessore ai Servizi Demografici e alle Politiche per gli Animali Stefano Ludovici, i Consiglieri comunali di Ardea Raffaella Neocliti e Riccardo Roma, l’Assessore alle Politiche Sociali di Pomezia Cristiano Davoli, il Presidente del Consorzio Sociale Pomezia-Ardea  Alessandro Stazi, il Direttore del Consorzio  Katia Matteo.

Image

Il Sindaco Maurizio Cremonini ha sottolineato ” l’importanza di mettere a disposizione del territorio una struttura qualificata e un servizio capace di coinvolgere anche i bambini con particolari necessità, valorizzando il rapporto con gli animali all’interno di percorsi di educazione cinofila”.

Ad accogliere gli ospiti ci ha pensato Gerardo Genovese, professionista esperto e qualificato nelle diverse discipline cinofile, del Centro Cinofilo “Torre del Vajanico”, che con lo staff specializzato (Enci) della struttura ha messo a disposizione gli spazi e le competenze necessarie alla realizzazione dell’iniziativa.

L’inaugurazione si è svolta in una data particolarmente significativa, il 2 ottobre, Giornata dei Nonni. Un’occasione che il Sindaco Cremonini ha voluto ricordare particolarmente: “rivolgendo un augurio speciale a tutti i nonni del territorio e condividendo anche, con particolare emozione, la sua prima Giornata dei Nonni da nonno”.

Un ringraziamento, infine, ai titolari della struttura ospitante per l’accoglienza e per il gradito omaggio floreale donato in ricordo della giornata è stato rivolto dalla vice sindaca e assessore all’ ambiente Lucia Estero.

“L’Amministrazione comunale di Ardea continuerà a sostenere e valorizzare le collaborazioni tra istituzioni, professionalità e realtà del territorio capaci di tradursi in nuove opportunità per i bambini e per le famiglie ” ha concluso il primo cittadino Cremonini.

Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha