Uncategorized

Castel Gandolfo | “Un ace per la vita”, sport e solidarietà per sensibilizzare sulla donazione

CASTEL GANDOLFO (sport) – Torneo benefico ANED con atleti trapiantati e tennisti per sensibilizzare sulla donazione

Sport, solidarietà e sensibilizzazione sul tema della donazione si sono incontrati ieri, sabato 12 settembre, al Saroli Club di Castel Gandolfo, dove si è svolta la manifestazione benefica “Un ace per la vita”.

Image

L’iniziativa ha ospitato un torneo nazionale dell’ANED con l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione e richiamare l’attenzione sull’importanza di un gesto che può cambiare concretamente la vita di un’altra persona. “Un sì può cambiare la vita a qualcun altro” è stato lo slogan scelto per accompagnare la manifestazione.

Image

Al centro dell’evento un torneo di doppio misto di tennis, che ha visto scendere in campo insieme atleti trapiantati e tennisti del Saroli Club. Una giornata all’insegna dello sport vissuto non soltanto come competizione, ma anche come occasione per trasmettere un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione.

Image

La manifestazione ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e del mondo sanitario. Per i saluti istituzionali sono intervenuti il sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis e l’assessore alla Sanità Tiziano Mariani.

Image

Presenti anche il professor Mariano Feccia, direttore del Centro Trapianti della Regione Lazio, alcuni delegati della ASL Roma 6 e rappresentanti del Coordinamento Trapianti, ANED e AIDO.

L’appuntamento al Saroli Club ha così unito la pratica sportiva alla promozione della cultura della donazione, attraverso la testimonianza diretta degli atleti trapiantati e il coinvolgimento della comunità sportiva e istituzionale.

Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha