Incendio in un appartamento alla Romanina: muore una donna di 68 anni

ROMA (cronaca) – La vittima, costretta su una sedia a rotelle, è stata trovata senza vita dopo lo spegnimento delle fiamme. Indagini in corso per chiarire le cause del rogo.

Una donna di 68 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 agosto, a causa di un incendio divampato nella sua abitazione alla Romanina, nel VII Municipio di Roma. Il rogo è scoppiato in un appartamento al piano terra di via Alessandro Stoppato.

File SDM Sponsor Il Mamilio TRACCIATO page

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 16, quando alcuni residenti hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Marino, il personale del 118, gli agenti della Polizia di Stato e le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno temporaneamente chiuso la strada per consentire le operazioni di emergenza.

1400x600

Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione il corpo senza vita della proprietaria. Secondo i primi accertamenti, la donna sarebbe morta a causa dell’inalazione dei fumi sviluppati dall’incendio. La vittima, nata in Spagna nel 1958, viveva da sola ed era affetta da una disabilità che la costringeva a utilizzare una sedia a rotelle, circostanza che potrebbe averle impedito di mettersi in salvo.

Bcc banner maggio

L’incendio è stato rapidamente circoscritto, evitando che il fuoco si estendesse agli edifici vicini. Restano ancora da chiarire le cause che hanno provocato il rogo. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti degli agenti del Commissariato Tuscolano, che dovranno ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Santa severa ILMAMILIO 1400x600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha