Grottaferrata, il campo largo + area civica: dopo l’accordo quadro si allarga la coalizione

GROTTAFERRATA (politica) – La linea della discontinuità con il passato sembra ormai aver attecchito sia nelle basi delle forze politiche coinvolte sia nei gruppi dirigenti, segnando un percorso condiviso in vista delle prossime elezioni amministrative.

Dopo la presentazione dell’elenco delle liste aderenti e la sottoscrizione dell’accordo quadro con le liste riconducibili a Luciano Andreotti (resta esclusa la lista guidata da Alessandro Cocco) il dialogo si starebbe estendendo – affermano i rumors locali e interni alla coalizione- anche ad altre realtà politiche vicine. Tra queste figurano Italia Viva, che non aveva sottoscritto il documento iniziale, Casa Riformista e Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) e il raggruppamento “Officina Grottaferrata”.

File SDM Sponsor Il Mamilio TRACCIATO page

Le forze che, allo stato attuale, compongono il perimetro del progetto sono: Partito Democratico, Orizzonte Civico, Sinistra Italiana, Grottaferrata Verde – Europa Verde, Movimento Cinque Stelle, Impegno Cittadino, Grottaferrata Attiva

Parallelamente prosegue il confronto sul nome del candidato sindaco. Al momento i nomi che circolano con maggiore insistenza sono due: quello di Alberto Rossotti e quello dello stesso Luciano Andreotti. La scelta definitiva, tuttavia, sarà oggetto di discussione a settembre tra le forze del campo largo, che puntano a individuare una candidatura unitaria capace di rappresentare il progetto politico condiviso.

I mesi fino a ottobre saranno decisivi per comprendere se il percorso di allargamento dell’alleanza si allargherà ancora.

1400x600
Santa severa ILMAMILIO 1400x600
Bcc banner maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha