Scontro furgone-auto, due donne investite: una è deceduta in ospedale
ROMA (cronaca) – Morta una donna di 58 anni, grave l’anziana madre
ilmamilio.it
Un grave incidente stradale ha causato la morte di una donna di 58 anni e il ferimento gravissimo della madre novantaduenne. Il sinistro è avvenuto intorno alle 10.30 all’incrocio tra Viale della Serenissima e Via Cherso.
Nell’incidente sono rimasti coinvolti un furgone condotto da un uomo di 48 anni e un’auto guidata da una donna di 28 anni. L’impatto tra i due veicoli avrebbe provocato una violenta carambola che ha finito per investire le due donne, che in quel momento si trovavano a piedi nei pressi dell’attraversamento pedonale.

L’urto è stato particolarmente violento. La donna più anziana è stata sbalzata contro alcune auto in sosta ed è rimasta incastrata sotto uno dei veicoli parcheggiati lungo la carreggiata. Per liberarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato insieme al personale sanitario del 118.
Dopo le prime cure sul posto, le due ferite sono state trasferite d’urgenza in ospedale. La 92enne è stata ricoverata al Policlinico Umberto I in condizioni gravissime. La figlia, trasportata all’Ospedale Vannini, è purtroppo deceduta poco dopo il ricovero a causa delle gravi lesioni riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro, mentre gli agenti proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità.


