Lavinio, controlli straordinari dei carabinieri: 3 arresti e sequestri di droga

ANZIO (cronaca) – Tre arresti per furto e droga, oltre 400 grammi di stupefacenti sequestrati, denunce per guida in stato di ebbrezza e sanzioni a due attività commerciali per oltre 7.000 euro

I carabinieri della compagnia di Anzio, con il supporto dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Roma, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nella località di Lavinio, volto al potenziamento della sicurezza pubblica e al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa.

Bcc banner maggio

L’operazione, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie, ha portato al controllo di 58 persone e 39 veicoli. Particolarmente intensiva è stata l’attività di contrasto alla criminalità predatoria e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

File SDM Sponsor Il Mamilio TRACCIATO page

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato un cittadino bulgaro, senza fissa dimora, sorpreso in flagranza di reato mentre tentava di perpetrare un furto in un’abitazione di via del Cinema, dopo aver forzato il cancello d’ingresso. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Velletri.

1400x600

Sul fronte antidroga, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno arrestato un 46enne del posto che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 326 g di marijuana, circa 153 g di hashish e una piccola quantità di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Un terzo arresto è stato eseguito nei confronti di un 26enne romano, già ai domiciliari, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Corte d’Appello di Roma per reati di furto aggravato commessi nel 2019; per lui si sono aperte le porte del carcere di Velletri per l’espiazione di una pena residua di quasi 6 anni.

L’attenzione dei militari si è rivolta anche alla sicurezza stradale e al rispetto delle norme igienico-sanitarie. Sono state denunciate tre persone: due per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici superiori ai limiti di legge (rispettivamente 1,8 e 1,1 g/l), e uno per possesso ingiustificato di grimaldelli.

Nell’ambito dei controlli amministrativi, svolti congiuntamente ai NAS, sono state sanzionate due attività commerciali colpite da sanzioni per oltre 7.000 euro totali a causa di irregolarità nelle procedure HACCP e nelle norme di qualità.

Infine, l’attività ha portato alla segnalazione alla Prefettura di due assuntori di stupefacenti e all’elevazione di 7 contravvenzioni al Codice della Strada, che hanno comportato il sequestro di un veicolo e provvedimenti di ritiro e sospensione per le patenti di guida.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che la persona coinvolta è da ritenersi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Colline (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha