Grottaferrata si illumina di rosa, torna la “Pink Lights” a sostegno di Komen Italia

GROTTAFERRATA (eventi) – Strade illuminate di rosa, fiaccole led e solidarietà

Grottaferrata torna a tingersi di rosa per una serata dedicata alla solidarietà, alla prevenzione e alla sensibilizzazione nella lotta contro i tumori al seno. Sabato 23 maggio 2026 andrà infatti in scena la nuova edizione della “Pink Lights in Grottaferrata”, la passeggiata solidale organizzata a sostegno di Komen Italia.

Banner Tedone 700x300px.jpg

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Grottaferrata, rappresenta ormai un appuntamento molto sentito sul territorio e punta ancora una volta a coinvolgere cittadini, famiglie e associazioni in un momento di partecipazione collettiva all’insegna della salute e della prevenzione.

701385737 26378134398555692 7195885581946736268 n

La manifestazione prenderà il via dal Parco Traiano, con ritrovo fissato alle ore 18:30 e partenza prevista alle ore 19:00. Il percorso attraverserà alcune delle principali strade cittadine, da Viale San Nilo a Via Anagnina, passando per Corso del Popolo, Via I Maggio e Via Giuliano della Rovere, prima del ritorno al Parco Traiano.

Giorgi banner

Anche quest’anno la camminata si “illuminerà” simbolicamente di rosa: al momento dell’iscrizione, oltre alla tradizionale maglia ufficiale Walk for the Cure, ogni partecipante riceverà una fiaccola a led per accendere le strade della città e lanciare un forte messaggio di vicinanza e sostegno alle donne impegnate nella battaglia contro il tumore al seno.

Bcc banner maggio

Fondamentale il contributo dell’I.N.I., sponsor dell’evento e da sempre vicino alle iniziative dedicate alla prevenzione e alla salute femminile.

La quota minima di partecipazione è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto ai progetti di Komen Italia, associazione in prima linea nella promozione della prevenzione e nelle attività di contrasto ai tumori del seno.

“Ogni passo conta. L’importanza di esserci” è il messaggio che accompagna l’edizione 2026 della Pink Lights, un invito alla partecipazione e alla condivisione per trasformare una semplice passeggiata in un grande gesto collettivo di solidarietà.

File SDM Sponsor Il Mamilio TRACCIATO page
1ghd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha