Fermati con 200 kg di “oro rosso”: maxi furto sventato
ROMA (cronaca) – Quattro uomini bloccati dalla Polizia di Stato mentre caricavano cavi in rame e attrezzi rubati, pronti a fuggire verso il Grande Raccordo Anulare. Due sono anche indagati per documenti falsi.
ilmamilio.it
Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia di Stato ha arrestato quattro uomini a Tor Bella Monaca sorpresi a caricare circa 200 chili di cavi in rame e attrezzi da lavoro rubati su un veicolo. Gli agenti, in transito su Viale di Tor Bella Monaca, hanno notato un’auto con le luci di emergenza accese e, insospettiti, hanno deciso di fermarsi.

Accanto al veicolo, i quattro — tutti cittadini rumeni tra i 20 e i 38 anni — stavano caricando il materiale di grandi dimensioni e stavano per allontanarsi sfruttando la vicinanza al Grande Raccordo Anulare. Le spiegazioni confuse degli uomini e il comportamento agitato hanno convinto gli agenti ad approfondire i controlli.

Durante le verifiche è stato rinvenuto un cancelletto divelto e il proprietario di un garage ha confermato la sparizione di attrezzi e cavi, poi trovati all’interno dell’auto. Il materiale è stato restituito e i quattro sono stati arrestati con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso. Due di loro sono anche indagati per possesso di documenti falsi.

