Ricercato da tempo, cerca di fuggire alla cattura nascondendosi in casa

COLLEFERRO (cronaca) – Arrestato dai carabinieri un 38enne condannato per estorsione, usura e porto abusivo d’armi

Nella giornata di giovedì, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, coadiuvati dai colleghi della Stazione Carabinieri di Colleferro, hanno portato a termine un’importante operazione nell’ambito di un’attività info-investigativa. I militari hanno rintracciato, in un’abitazione della periferia cittadina, un 38enne originario del luogo e proveniente dalla Sardegna, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma: l’uomo deve scontare una pena di 1 anno e 10 mesi per i reati di estorsione, usura e porto abusivo di armi.

Colline (3)
File SDM Sponsor Il Mamilio TRACCIATO page

Alla vista dei militari, il 38enne ha tentato una breve fuga nelle campagne limitrofe all’abitazione, ma è stato prontamente bloccato dagli uomini dell’Arma che, avendo previsto ogni via di fuga, avevano già circondato l’area con un ampio dispositivo di controllo.

L’uomo è stato condotto in caserma e arrestato; successivamente è stato tradotto presso il carcere di Velletri, dove ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

L’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro conferma la costante attenzione al territorio, volta a mantenere elevati standard di sicurezza sia nel centro colleferrino che nei comuni limitrofi.

1ghd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *