Sarà un sabato con neve per i Castelli romani?
FRASCATI (attualità) – Prosegue la lunga fase di maltempo. Possibili nevicate a quote collinari
ilmamilio.it – contenuto esclusivo
Il maltempo di questi giorni concede una tregua per oggi ma da domani torneranno le pioggie.
Attenzione alla giornata di sabato nella quale è previsto un nuovo abbassamento delle temperature con possibilità di fenomeni nevosi anche per i Castelli romani.

L’ipotesi c’è, resta da vedere se poi effettivamente le condizioni di temperatura ed umidità, nonché la presenza di perturbazioni consentirà davvero il ritorno della neve sul territorio castellano, magari quantomeno nei comuni a quote più elevate come Rocca di Papa o Rocca Priora.

Ospite frequente nei decenni passati, in realtà ai Castelli romani la neve non arriva più così spesso. Di nevicate “epiche” non se ne ricordano da tempo, forse quella del 2012. Ma dopo di quelle non se ne sono registrate di particolarmente significative. In quell’occasione, nel 2012, a Rocca Priora intervenne l’esercito per liberare la neve e ghiaccio il centro storico.


