Monte Porzio Catone dedica una salita a Marco Pantani: nasce la “Salita del Pirata”
MONTE PORZIO (attualità) – Sabato 8 novembre un tributo al grande campione del ciclismo. L’iniziativa, promossa dal giornalista Remo Sabatini e sostenuta dal Sindaco Massimo Pulcini e dall’Assessore allo Sport Stefano Speziale
ilmamili.it
Monte Porzio Catone si prepara a celebrare uno dei miti più amati del ciclismo italiano: Marco Pantani. Sabato 8 novembre, nella suggestiva cornice dei Colli Tuscolani, verrà inaugurata la “Salita Marco Pantani”, un tratto di strada che conduce verso il Parco Archeologico del Tuscolo e che da oggi porterà il nome del “Pirata”, simbolo di coraggio, fatica e poesia sportiva.

L’iniziativa, ideata dal giornalista Remo Sabatini e accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale, è stata realizzata in accordo con la famiglia Pantani. Un modo per ricordare non solo l’atleta, ma l’uomo che con la sua determinazione ha saputo ispirare generazioni di appassionati.

La cerimonia di inaugurazione, aperta al pubblico, si terrà sabato mattina lungo la salita che conduce al Tuscolo, con la presenza di autorità locali, sportivi, associazioni ciclistiche e semplici appassionati. Sarà un momento di memoria e di emozione, dedicato a chi ha trasformato ogni salita in una leggenda.





