Nemi | Anche il paesino delle fragole ha celebrato la Festa del 4 novembre

NEMI (eventi) – La celebrazione in giornata

Anche il Comune di Nemi ha celebrato la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una cerimonia in onore dei caduti per la Patria. La giornata è iniziata con l’arrivo del Picchetto d’Onore del 6° Reggimento Genio Pionieri “Nemi” in Piazza Umberto I° e dei paracadutisti dell’Asso Par Italia, seguiti da una lunga processione sul Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza del Crocifisso, dove è stata deposta una corona di alloro alla  base del Monumento ai Caduti .

Hanno presenziato all’evento : L’Associazione Sportiva Sociale Paracadutisti Colline Roman , Il Picchetto d’Onore del 6° Reggimento Genio Pionieri “Nemi” con il Comandante Tenente Claudio Annibaldi, Il Tenente Colonnello Donato Loianno, Il Colonnello Pasquale Minopoli, Il Comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella, Il Comandante della Stazione dei Carabinieri Maresciallo Maggiore Domenico De Rosa e il maggiore Andrea Semboloni, comandante della Compagnia Carabinieri di Velletri . 

GUARDA LE FOTO

Sono intervenuti anche alcuni anziani ospiti di Villa delle Querce e il Presidente del Centro Anziani di Nemi, Mario Ricci. Gli studenti della Scuola primaria e secondaria del Comune di Nemi con i loro insegnanti, hanno avuto il piacere e l’emozione di partecipare alla cerimonia, presenti anche Il Parroco di Nemi Don Andrea, Elio Frison, Consigliere del Comune di Nemi, Il Consigliere delegato allo Sport ed Eventi Carlo Massa,  Donatella Chialastri, Assessore alla Cultura .

Ha presenziato anche l’Ammiraglio della Marina Militare in riserva Massimo Arigoni, mentre il sindaco Alberto Bertucci, ha dato il benvenuto a tutti i presenti e al folto gruppo di cittadini che hanno assistito all’evento.  Il discorso, del primo cittadino nemese ha voluto sottolineare : ” l’importanza della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ed ha ricordato ai giovani il significato di questa giornata e le radici della Repubblica Democratica italiana ” . Ha inoltre espresso ” la necessità di promuovere la pace, la democrazia e la solidarietà, e di ripudiare le guerre e le violenza di ogni genere fin dalla tenera età ” . Foto Servizio di Giancarlo Boldacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *