METEO – Anticiclone subtropicale in rinforzo, temperature sopra la media. Weekend con possibile peggioramento

ROMA (attualità) – Clima quasi primaverile, favorito dalla presenza di aria calda di origine subtropicale che continuerà a interessare il nostro Paese almeno fino a venerdì

Nei prossimi tre giorni saremo interessati dalla rimonta dell’Anticiclone subtropicale, che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte della nostra Penisola.

Su Roma e i Castelli Romani, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per tutto il periodo, con temperature in aumento: i valori massimi si porteranno intorno ai 20-22°C, risultando superiori di 2-4°C rispetto alla media stagionale. Le ore centrali della giornata saranno particolarmente miti, mentre al mattino e in serata si potrà avvertire temperature fresche e con minime sopra i 10°C.

Bcc banner maggio

Il clima, dunque, avrà un carattere quasi primaverile, favorito dalla presenza di aria calda di origine subtropicale che continuerà a interessare il nostro Paese almeno fino a venerdì.

A partire dal fine settimana, tuttavia, i modelli meteorologici indicano un nuovo possibile peggioramento del tempo, con l’arrivo di correnti più umide e instabili di origine atlantica. Potrebbero così tornare nuvolosità diffusa e qualche precipitazione, segnando la fine della fase anticiclonica e un graduale calo delle temperature su valori più consoni al mese di novembre.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *