Ciampino | In giro con pistola, coltello e droga: arrestato dai Carabinieri
CIAMPINO (cronaca) – Operazione dei militari
ilmamilio.it
I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 35enne di Ciampino gravemente indiziato dei reati di porto abusivo di arma clandestina, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

In particolare, i Carabinieri della gazzella radiomobile, durante un ordinario servizio di prevenzione e controllo del territorio, sono stati attivati per la ricerca di un soggetto che aveva mostrato a scopo intimidatorio una pistola ad un utente della strada con cui aveva avuto un alterco per ragioni di viabilità.

Le ricerche dei militari hanno consentito di rintracciare, dopo pochissimi minuti, l’uomo a bordo di un’autovettura, al cui interno è stata rinvenuta una pistola semiautomatica con matricola abrasa, comprensiva di n. 7 proiettili cal. 7.65 e già approntata per l’utilizzo con “colpo in canna”, un coltello a scatto e un involucro termosaldato contenente gr. 0,30 cocaina.

La perquisizione è stata estesa anche al domicilio dell’interessato, dove i militari hanno rinvenuto una busta da sottovuoto contente 215,00 grammi di marijuana, nonché una bilancia elettronica di precisione.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il ragazzo si era barricato in casa per oltre 24 ore in una zona rurale di Ciampino circa tre settimane fa dopo aver minacciato i genitori che erano fuggiti. In seguito fu scoperto che la pistola che armeggiava era giocattolo.
In questo caso è stato fermato a bordo della sua auto con una pistola vera e un coltello. Gli è stata trovata in seguito una sostanza stupefacente sia indosso che a casa, per cui sono scattate le manette per i reati sopra descritti.

