Albano, 4 novembre: triplice Celebrazione delle Forze Armate con il commissario prefettizio le autorità locali

ALBANO (attualità) – Cerimonie ad Albano, Cecchina, Pavona

Sentita triplice celebrazione per il 4 Novembre, Festa delle Forze Armate.  Le celebrazioni si sono svolte questa mattina in tutti i comuni della provincia di Roma, oltre che nella capitale, per ricordare le forze armate e tutti i caduti delle guerre . Ad Albano le cerimonie sono iniziate alle 9.30, partendo dalle frazioni di Pavona, presso il monumento ai caduti, e poi a Cecchina. Le foto pubblicate riguardano la celebrazione ad Albano.

GUARDA LE FOTO

Settimio

Il commissario prefettizio di Albano, il prefetto Filippo Santarelli, ha presenziato a tutti i 3 eventi ,con i rappresentanti delle forze dell’ordine, la Polizia Locale, la Polizia di Stato, i Carabinieri, con i rispettivi comandanti, ispettori, il personale della volante di servizio, Protezione Civile Comunale, Associazione Carabinieri in Congedo, Associazione Bersaglieri Albano. 

Presente anche il nuovo parroco di Cecchina, don David Oliveira. Mentre i bersaglieri hanno eseguito il Silenzio e alla fine è stato anche diffuso l’inno nazionale, grazie al personale comunale presente, durante la deposizione della corona ai 3 monumenti ai caduti.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Numerosa la partecipazione della cittadinanza, che ha seguito con interesse e commozione le cerimonie.  Il commissario prefettizio Santarelli ha ricordato: “L”unità del popolo italiano, una nazione pacifica e aperta al dialogo, priva di odio e spirito belligerante. Condanniamo pienamente la follia delle guerre che sono ancora aperte in varie parti del mondo. Auspicando per tutti l’arrivo della pace al più presto, come ha sottolineato più volte anche il nostro presidente della Repubblica Sergio Mattarella “.

Colline tennis 0724 ilmamilio

Le celebrazioni sono state fatte secondo il programma ad Albano, presso Piazza della Costituente, davanti al Comune, e successivamente al Parco della Rimembranza. Presenti anche alcuni ex consiglieri comunali di Albano e l’ex sindaco Massimiliano Borelli, che ha voluto portare i propri saluti e partecipare al triplice evento come ogni anno, pur non essendo più primo cittadino.

Hanno presenziato alle cerimonie il comandante dei carabinieri luogotenente Gianni Coltellaro, il dirigente del commissariato di Albano. Fabio Conte, Il comandante della Polizia Locale Giuseppe Ronzo, la Polizia Locale presente in alta uniforme con il gonfalone della cittadina, insieme ai volontari della Protezione Civile Comunale e all’Associazione Bersaglieri di Albano, i carabinieri della  locale stazione, gli agenti del Commissariato di Polizia. 

Bcc banner maggio

Sono intervenuti anche i Carabinieri in congedo con il presidente Carlo Orru, il luogotenente Antonio Caneo, ex storico comandante dei Carabinieri di Albano e Castel Gandolfo e altri iscritti.

1ghd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *