Volley Club Frascati, Rachele Musetti: “Minivolley e Under 12, gruppi numerosi e appassionati”

Frascati (Rm) – Ha in mano il “futuro” del Volley Club Frascati. Rachele Musetti sta guidando in questa stagione sia il gruppo del minivolley che quello dell’Under 12 femminile. “Tra i più piccoli c’è anche qualche maschietto, evidentemente “l’esempio” delle varie selezioni giovanili e della prima squadra ha colto nel segno in questi anni. Il gruppo del minivolley è numeroso e comprende piccoli atleti di età compresa tra i 7 e 10 anni. Qualcuno era presente già nella passata stagione, altri sono al loro primo anno di pallavolo. Con loro facciamo attività ludica e aggregativa, ma gradualmente ho intenzione di inserire anche il lavoro su alcuni fondamentali. Devo dire che in questo primo mese e mezzo insieme ho notato una grande costanza nel venire gli allenamenti da parte di tutti e tanta voglia di imparare.

L’obiettivo è preparare questi bambini e bambine al futuro passaggio in Under 12 e soprattutto farli innamorare della pallavolo”. La Musetti, che affianca Sara Cortella coi gruppi Under 13 e Under 14, parla anche dell’Under 12 femminile: “E’ un gruppo particolare perché annovera ragazze che sono in questa categoria già da un anno, altre che arrivano dal minivolley, altre da fuori e poi ci sono pure alcune ragazze Under 13 al loro primo anno che quindi crescono assieme alle compagne più piccole. Questo gruppo farà il campionato a sei sia nell’Under 12 promozione, che partirà a gennaio, sia nell’Under 13 promozione, che prenderà il via a metà novembre.

L’obiettivo generale è quello di verificare una crescita individuale delle varie ragazze e anche di gruppo-squadra”. La Musetti sarà affiancata sia sul minivolley che sull’Under 12 dalla presenza di Ludovica Fabbo, che come lei fa parte della rosa della serie B2 femminile: “E’ arrivata quest’anno e non ci conoscevamo in precedenza, ma è subito nato un bel rapporto e credo sia molto portata nel relazionarsi con le ragazzine”. La chiusura della Musetti riguarda proprio il suo impegno in prima squadra: “Mi trovo molto bene nel gruppo e speriamo di poterci togliere delle soddisfazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *