Rocca di Papa | Calcagni: “Problemi città colpa dei governi Pd”. Sciamplicotti ribatte

ROCCA DI PAPA (attualità) – Botta e risposta social. Il sindaco ha accusato il PD (che non governa la città dal 2016) di aver causato i problemi ereditati dall’attuale Giunta.

Confronto social tra il sindaco Calcagni e la consigliera PD Marika Sciamplicotti, dopo che quest’ultima ha criticato l’operato della Giunta in carica in un suo intervento a commento di un articolo del mamilio.it. Il primo cittadino, in un commento, ha puntato il dito contro il Partito Democratico: “La maggior parte dei problemi è stata creata dal PD locale in un ventennio ininterrotto di mala amministrazione. Doveroso puntualizzare – ha scritto Calcagni –. Fortunatamente i nostri concittadini sono stati puntuali alle urne durante le ultime amministrative e vi hanno relegato nel vostro posto di appartenenza: i banchi dell’opposizione consiliare”.

Settimio

Parole che non sono rimaste senza replica. Il PD, infatti, non governa la città da oltre dieci anni. La consigliera Sciamplicotti ha risposto con un intervento, difendendo l’operato delle precedenti amministrazioni e accusando l’attuale governo cittadino di immobilismo: “Caro Massimiliano, è inutile che continui a dire che abbiamo governato male. La tua narrazione non rende merito alla storia della nostra città né rispetta alcuni tuoi attuali compagni di viaggio che in quella storia sono nati e cresciuti. Sai benissimo che oggi state campando di rendita: tutto ciò che è stato fatto è sotto gli occhi di tutti”.

1ghd

Sciamplicotti ha poi ricordato i principali risultati ottenuti durante gli anni di amministrazione del centrosinistra: “In quel periodo il paese, che divenne città, era vivo, in movimento, con iniziative e risultati concreti. C’era una visione territoriale. Fu redatto il Piano di Sviluppo Socio-Economico, vennero acquisiti circa 900 ettari di bosco comunale e l’Hotel Europa, mentre la ristrutturazione è oggi possibile grazie ai fondi PNRR. La modifica del Piano particolareggiato delle Calcare, il museo, il teatro, la biblioteca e tanti altri progetti come quello della Fortezza degli Annibaldi sono frutto di quel lavoro”.

Colline tennis 0724 ilmamilio

Infine, la consigliera ha puntato il dito contro l’attuale amministrazione, accusandola di mancanza di risultati concreti: “Voi, che ormai governate da dieci anni – prima in maggioranza, poi in opposizione e infine con te come sindaco – non siete riusciti a concretizzare nulla di significativo. Non siete riusciti nemmeno a mandare le bollette TARI, per non parlare dei fondi del PNRR che non state utilizzando nei tempi. Ti pare normale non essere riusciti ad approvare nei tempi nessun atto di bilancio? Siamo senza comandante dei vigili da mesi. È normale per un territorio di oltre 18.000 abitanti?”.

Bcc banner maggio

Toni duri, ma non privi di rispetto personale, come ha precisato la stessa Sciamplicotti in chiusura: “Lo sai bene, Massimiliano, che ti stimo come persona e non metto in discussione le tue qualità umane. Ma governare è un’altra cosa: servono capacità, visione e concretezza — doti che, purtroppo, la vostra amministrazione non sta dimostrando di possedere”.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *