L’ Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio, ha organizzato una Convention sulle tematiche ambientali a Cisterna di Latina
Cisterna di Latina (eventi) – Presso la riserva di Pantanello
ilmamilio.it
E’ stata scelta la riserva naturale di Pantanello per svolgere l’interessante giornata di studio sulla tematica della “Tutela ambientale e rifiuti, prassi e metodi operativi”, organizzata dal Comando di Polizia Locale di Cisterna di Latina in collaborazione con l’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio.

Graditissimi i saluti di apertura lavori, da parte del Sindaco Valentino Mantini, che nel sottolineare l’importanza della tutela dell’ambiente, ha apprezzato anche l’iniziativa di promozione del territorio con la visita successiva, riservata ai solo partecipanti, al monumento naturale e riserva faunistica, di circa 100 ettari, gestita e tutelata dalla Fondazione Caetani.
La relazione è stata affidata all’ingegner Pierfrancesco Vona, Comandante della Polizia Provinciale di Frosinone, che ha alternato parte teorica e pratica, ha mantenuto alto l’interesse dei discenti.

Particolarmente soddisfatti del risultato e del riscontro di questa ennesima giornata di studio, propedeutica alla Festa della Polizia Locale del 20 Gennaio 2026 che sarà ospitata proprio a Cisterna di Latina. Il Comandante della PL di Cisterna Raoul De Michelis ed il Presidente dell’Associazione commissario Luisa Moretti, che, nel ringraziare i propri collaboratori, hanno rinnovato l’invito alla partecipazione a tutti i presenti per questi incontri formativi .

“Un ringraziamento ai colleghi dei Comandi di Albano, Anzio, Aprilia, Ardea, Artena, Castelgandolfo, Ceccano, Cerveteri, Civitavecchia, Cori, Fiuggi, Frascati, Gavignano, Genzano, Guidonia Montecelio, Itri, Labico, Lanuvio, Latina, Marino, Monte San Giovanni Campano, Priverno, Prossedi, Riano, Rocca Priora, Roccagorga, Roccasecca dei Volsci, Roma Capitale, Roma città metropolitana, San Vito Romano, Serrone, Velletri, Zagarolo, Polizia Provinciale di Frosinone e Polizia Locale Città Metropolitana di Roma Capitale. E un sentito ringraziamento alla Fondazione Caetani per la gentile ospitalità ed agli sponsor dell’evento Ditta Monsignor e Sicurezza ed Ambiente. Un pensiero ai numerosi colleghi che non hanno potuto prendere parte all’evento, risultato sold out a pochi giorni dal lancio, con l’auspicio di vederli presto nelle prossime occasioni”, hanno detto a fine Convention Luisa Moretti e Raoul De Michelis.
