Monte Compatri | FI: “Incrocio Via delle Quinte-Via Casilina: un pericolo annunciato”. Il partito commenta l’ennesimo incidente stradale a Laghetto
MONTE COMPATRI (politica) – Il commento del partito
ilmamilio.it
Grave incidente stradale all’incrocio tra Via delle Quinte e Via Casilina, a Monte Compatri. Un motociclista è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Tor Vergata. Forza Italia Monte Compatri, in un comunicato ufficiale, esprime la propria vicinanza al ferito, augurandosi una pronta guarigione, ma denuncia anche le responsabilità politiche e amministrative che, secondo il gruppo, avrebbero contribuito a rendere quell’incrocio sempre più pericoloso.

“La situazione – si legge nella nota – è peggiorata sensibilmente dopo l’istituzione del senso unico in via delle Marmorelle. Da quel momento, Via delle Quinte è divenuta l’unica via d’uscita dalla frazione Laghetto, creando un vero e proprio imbuto per il traffico proveniente dalla zona”. Il comunicato sottolinea come l’intensificarsi del flusso veicolare abbia determinato un “aumento impressionante dei sinistri”, soprattutto in prossimità dell’incrocio oggi teatro dell’ennesimo incidente.

Secondo Forza Italia, la scelta di modificare la viabilità non sarebbe stata supportata da “alcuno studio preliminare sulla mobilità”, né da parte della Città Metropolitana – che ha rilasciato il nulla osta – né da parte della Polizia Locale di Monte Compatri, che ha formalizzato l’istituzione del senso unico.

“La cosa più grave – conclude la nota – è che, nonostante i numerosi incidenti, non si è ancora previsto alcun intervento correttivo. Chi ha preso queste decisioni continua a ignorare i disagi e i pericoli creati da una scelta che si sta rivelando dannosa per la sicurezza pubblica”.

