Difficile Intervento di soccorso a biker infortunato sul Monte Autore

SUBIACO (cronaca) – Difficile Intervento di soccorso a biker infortunato sul Monte Autore (Parco Regionale dei Monti Simbruini)

Nella tarda mattinata di oggi il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Lazio è intervenuto nei pressi del Monte Autore, all’interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini, vicino Subiaco ( Roma ) per soccorrere un biker caduto lungo un sentiero di montagna.L’allerta è partita tramite il numero di emergenza 112, ma le coordinate geografiche trasmesse si sono rivelate imprecise, rendendo inizialmente difficile localizzare il punto esatto dell’incidente.

Bcc banner maggio

Grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei tecnici del CNSAS, è stato possibile restringere rapidamente l’area e individuare con precisione la posizione dell’infortunato.Il biker presentava un sospetto trauma a un arto inferiore e non era in grado di proseguire autonomamente.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

È stata quindi immediatamente attivata una squadra di terra del Soccorso Alpino e l’eliambulanza ARES 118 della Regione Lazio, con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e personale sanitario.Una volta raggiunto, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato in sicurezza tramite verricello sull’elicottero, per poi essere trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.Sul posto sono intervenuti anche la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco.

Colline tennis 0724 ilmamilio
1ghd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha