Trasmissioni radio da piazza Cavour da 6mila euro: niente folla. 5 domande all’Amministrazione comunale

GROTTAFERRATA (attualità) – Il 2 ed il 3 il doppio “evento” che ha impegnato complessivamente 6.500 euro di fondi pubblici

Si sono regolarmente svolte, come da programma, da determina di Giunta e da determinazione del Segretario generale, i due incontri denominati “Trasmissioni radiofoniche in diretta” che hanno visto una nota emittente romana – sempre più di casa a Grottaferrata – ed il Comune criptense stringere un accordo sulla base economica di 5mila euro + IVA a favore della radio.

Colline tennis 0724 ilmamilio

In alto pubblichiamo la foto relativa al pomeriggio dello scorso mercoledì 2 luglio, prima data in piazza Cavour. Lo scatto è stato immortalato a trasmissione in corso ed appare evidente che nella centralissima piazza di Grottaferrata, cuore pulsante della città, non ci sia folla. Anzi. Le sedie vuote appaiono la maggioranza.

Sappiamo per certo che parte delle sedie occupate ospitavano il sindaco Di Bernardo, alcuni componenti della Giunta comunale ed alcuni consiglieri comunali.

Non disponiamo di immagini della seconda serata e non se ne riscontrano post sulla pagina Facebook del Comune di Grottaferrata. Strano per un ufficio stampa avvezzo ad immortalare ogni battito di ciglia.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Mentre la questione, dopo la nota stampa del circolo grottaferratese di Fratelli d’Italia, è diventata anche politica, riteniamo che essendo i soldi spesi soldi pubblici, possa essere lecito per quanto scomodo porre alcune domande all’Amministrazione comunale proprio in merito a questo doppio “evento”.

Bcc banner maggio
  1. C’è qualche relazione tra le due serate di piazza Cavour e la precedente presenza della radio romana in Fiera ad aprile?
  2. Quale è il giudizio di queste due serate, complessivamente parlando, da parte degli amministratori comunali? Cosa ne pensa chi ha curato i rapporti con la radio?
  3. Qual è – o qual era – il ritorno atteso dall’investimento di 5mila euro + IVA deliberato?
  4. Cosa esattamente hanno bevuto i conduttori ed i loro ospiti durante le doppia trasmissione considerati i 400 euro per questo deliberati a favore in un bar della zona?
  5. Ci sono altri eventi all’orizzonte, magari nel Settembre grottaferratese, che vedranno ancora protagonista la celebre emittente romana? E’ dunque un “due senza tre” considerata la precedente presenza in Fiera (costata a quanto riporta FdI 15mila euro)?

Certi nell’attenzione dell’Amministrazione comunale alle nostre domande, che sono semplicemente quelle dei cittadini, restiamo in attesa di un cortese riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *