
Genzano | 14enni minacciano una coetanea con un coltello: fermati dalla Polizia Locale in Piazza Frasconi
GENZANO (cronaca) – I fatti nel pomeriggio di ieri
ilmamilio.it
Nel tardo pomeriggio di ieri in una piazza Frasconi piena di gente, come di solito avviene in estate nel fine settimana, una ragazzina di 13 anni, di origine albanese, è stata avvicinata da due coetanei italiani del posto e stata minacciata con un piccolo coltellino forse a scopo di rapinarle il cellulare o semplicemente per mero e stupido divertimento.

La ragazzina si è spaventata tantissimo e corsa subito a chiamare i genitori, mentre i due si davano alla fuga verso i sottostanti giardinetti pubblici. I genitori della ragazzina, due cittadini di origini albanesi, hanno subito allertato la pattuglia della polizia locale che era in piazza e che hanno visto scappare i due soggetti e li hanno rincorsi e fermati sotto al parco pubblico dei giardinetti di piazza Frasconi. Dopo qualche minuto hanno anche ritrovato il coltellino a serramanico usato per minacciare la ragazzina e che era stato gettato in un cespuglio nei pressi della scalinata dei giardinetti pubblici.

Sono stati portati al comando della polizia locale e poi sono stati chiamati sul posto i genitori per riaffidarli. Non sono imputabili in quanto sotto i 14 anni, ma comunque hanno commesso un reato molto grave. L’informativa di questo reato verrà trasmessa agli organi competenti, che in questo caso è la procura del Tribunale dei minori, per la segnalazione. Il reato è quello di minaccia aggravata dall’uso del coltello nei confronti di una minorenne.

Fortunatamente la pattuglia di servizio sulla piazza Frasconi di Genzano è subito intervenuta identificando i due soggetti, questo anche grazie al fatto che è stato potenziato il servizio con doppia pattuglia della polizia locale quando questo è possibile, così come disposto dalla nuova comandante Monica Palladinelli che dal primo giugno ha preso servizio nella cittadina dell’Infiorata.
