
Rocca Priora | Ignoti tentano di dare fuoco ad un albero in centro. Fatelli: “Atto irresponsabile. Non lascerò correre”
ROCCA PRIORA (attualità) –
ilmamilio.it
Un gesto grave e inaccettabile ha scosso la comunità di Rocca Priora: qualcuno ha tentato di dare fuoco a un albero in una zona abitata, mettendo a rischio la sicurezza di persone e abitazioni. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Claudio Fatelli, che ha espresso tutta la sua indignazione attraverso una dura dichiarazione pubblica.

«Che senso ha tentare di dare fuoco a un albero? – ha scritto il sindaco – Un atto del genere non è una bravata: è un gesto irresponsabile, pericoloso e profondamente incivile». Fatelli ha sottolineato come un albero rappresenti un bene comune, parte integrante del patrimonio naturale e urbano. «Provare a incendiarlo vuol dire mettere a rischio persone, case e l’intero quartiere».

Il primo cittadino ha promesso tolleranza zero: «Non ho intenzione di lasciare correre. Farò tutto il possibile per individuare i responsabili e segnalerò l’accaduto alle autorità». Annunciata anche una richiesta formale per aumentare i controlli nella zona interessata.
«Chi ha fatto questo – ha concluso – deve sapere che non è passato inosservato. Difendiamo il nostro territorio, rispettiamo l’ambiente e la sicurezza di tutti».

