
Rocca di Papa | Affidato il servizio di collaudo per i lavori di messa in sicurezza dei muri pericolanti
ROCCA DI PAPA (attualità) – L’intervento rientra nei lavori urgenti finanziati con fondi statali per la salvaguardia del territorio comunale
ilmamilio.it
Il Comune di Rocca di Papa ha ufficializzato l’affidamento del servizio tecnico di collaudo statico e tecnico-amministrativo relativo ai lavori di messa in sicurezza e rifacimento dei muri di contenimento in muratura pericolanti presenti sul territorio comunale. L’incarico è stato conferito per un importo complessivo di € 31.085,60 a seguito di una procedura negoziata tramite il portale MePA.

Il progetto è finanziato grazie a un contributo statale di oltre 2,2 milioni di euro, assegnato nel 2019 dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’Economia e Finanze. L’intervento, già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, è considerato urgente per la tutela della pubblica incolumità e la salvaguardia del patrimonio edilizio urbano.

L’affidamento si è reso necessario – si legge negli atti – anche per la mancanza di personale tecnico interno adeguato al Comune per l’esecuzione delle operazioni di collaudo.
