Bivacco Frascati: abbandonato nel degrado uno dei luoghi più iconici della città

FRASCATI (attualità) – Il giardino ai piedi della fontana monumentale sotto la Passeggiata è il ritrovo di gruppi di ragazzi che riducono sistematicamente l’area in un porcile. Chi deve intervenire?

E’ senza dubbio uno dei luoghi più iconici di Frascati. Il giardino ai piedi della fontana monumentale sotto la Passeggiata, realizzata in sostituzione della magnifica scalea andata distrutta nei bombardamenti del 1943, è il bivacco di gruppi di ragazzi che davvero hanno a cuore l’area e che la riducono sistematicamente in un vero e proprio porcile.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

La foto qui pubblicata, scattata proprio dalla sovrastante terrazza della Passeggiata, è impietosa e mostra esattamente come stanno le cose. Un gruppo di ragazzi, in queste sere d’estate, staziona sul marmo lurido degli scalini di accesso alla fontana momumentale, circondati di cartoni, bottiglie di birra e rifiuti in generale.

Uno schifo.

Colline tennis 0724 ilmamilio

L’area, che come detto è una delle più iconiche e più in vista della città anche perché si trova proprio di fronte alla stazione ferroviaria, è sostanzialmente abbandonata alla mercé di chi non ne ha alcun rispetto. Basta farci un salto, basta affacciarsi dalla terrazza per rendersene conto. Una spianata di terra con qualche ciuffo di erba spelacchiata.

E sì che da quella terrazza a migliaia, soprattutto nella bella stagione ed anche tanti turisti, si affacciano per ammirare il panorama verso Roma. Notando ovviamente il degrado che si trova ai loro piedi. Questo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *