Albano | La lista Noi Domani ufficializza l’uscita definitiva dalla maggioranza del Sindaco Borelli

ALBANO (attualità) – Il comunicato stampa

Gentile Direttore,

In virtù degli ultimi sviluppi politico-amministrativi, giunti al culmine di un lungo periodo di fibrillazioni all’interno della maggioranza di Albano, iniziati con l’unilaterale, e da noi non condiviso nel merito e nel metodo,  ritiro delle deleghe all’ assessore  Maurizio Sementilli da parte del Sindaco, e culminate con l’uscita dalla maggioranza della nostra lista, sostanziata con le dimissioni da Assessore di Stefano Iadecola e la riconsegna delle deleghe da parte del Consigliere Matteo Santilli, ufficializzate nella giornata di ieri, sentiamo il dovere di spiegare ai cittadini le ragioni di una scelta ponderata e sofferta.

1ghd

Da oltre un anno abbiamo posto al Sindaco ed al Partito Democratico un tema politico, afferente una effettiva collegialità nell’individuazione delle priorità amministrative in seno alla maggioranza, da cui ne sarebbe dovuta conseguire una valorizzazione di tutti i temi, tra cui maggiore attenzione alle manutenzioni,  viabilità, strade, pubblica illuminazione, decoro urbano, ville storiche e il rapporto con VOLSCA Ambiente e Servizi Spa.

Bcc banner maggio

Per mesi si è cercato di evitare una seria discussione nel merito politico ed amministrativo, cercando di nascondere il problema dietro una gestione dei rapporti interni verticistica, con tratti di arroganza politica che abbiamo sopportato con grande senso di responsabilità, soltanto perché consapevoli del mandato elettorale ricevuto nel 2020.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Ritenevamo che l’annuncio dell’appoggio esterno e la conseguente nascita della Federazione tra la nostra lista e Patto Civico, scaturite dopo l’ennesima crisi emersa in Consiglio Comunale, potesse essere interpretata come un gesto di disponibilità per un nuovo inizio, su presupposti diversi. Neppure la sottoscrizione del successivo accordo con cui rientravamo in maggioranza ha cambiato le cose. Le priorità di quel testo infatti sono restate lettera morta. Nessuna reale agibilità amministrativa, nessun cambio di marcia, nessun segno di attenzione verso materie per noi fondamentali come la cura e la manutenzione del territorio.

Non potevamo far finta di nulla in nome di una virtuale gestione del potere, vivacchiando mentre Albano ha bisogno di cura quotidiana e scelte coraggiose per il futuro. Tutte risposte che evidentemente questo Sindaco e questa ex maggioranza non sono più in grado di dare.

In Fede:

Lista Civica Albano Noi Domani

Matteo Santilli e Stefano Iadecola

Colline tennis 0724 ilmamilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *