
Volontari dell’Ordine di Malta in sostegno del Progetto RIPA-Rinascere Per Amore presso Valmontone
VALMONTONE (attualità) – L’iniziativa di solidarietà
ilmamilio.it
“RIPA-Rinascere Per Amore non è uno slogan d’effetto, è un progetto in carne e ossa!”. Con queste parole, fra Antonio Violante – uno dei Referenti del Progetto Ripa dei Settesoli, Casa di Accoglienza di Valmontone (RM) – riceve i Volontari dell’Ordine di Malta della Delegazione di Veroli (gruppo di Ariccia) giunti a far visita al personale e agli ospiti della Casa sabato 21 giugno 2025, consegnando abbigliamento nuovo.

La Casa d’Accoglienza al Convento Sant’Angelo in Valmontone (frati minori) ospita neo- maggiorenni in uscita dalle Case-Famiglia per minori. I 13 ragazzi hanno un’età compresa tra diciotto e trent’anni: essi condividono la vita quotidiana con i frati, ricevono supporto psicologico e relazionale e seguono percorsi personalizzati di formazione professionale e orientamento al lavoro.

“Ringraziamo di cuore la Delegazione di Veroli, e in particolare il Delegato M.se Alessandro Bisleti, per il supporto ricevuto” ha concluso fra Antonio (Guardiano del Convento), il quale ogni giorno, assieme agli altri confratelli, rende attuale il carisma di San Francesco di Assisi facendosi povero con
i poveri del tempo. Ripa dei Settesoli è un luogo di Speranza e riscatto, dove la solidarietà e l’accompagnamento fraterno permettono di ricostruire una vita pienamente autonoma e dignitosa.
Alessandro D’Amati
Volontario dell’Ordine di Malta
Gruppo di Ariccia / Delegazione di Veroli


