PD Velletri: “La nuova Piazza Cairoli fa acqua da tutte le parti!”

VELLETRI (politica) – Critiche al progetto

Il cantiere di Piazza Cairoli si sta trasformando in un vero e proprio simbolo di mala gestione. Così afferma il Partito Democratico, che lancia l’allarme e punta il dito contro l’amministrazione guidata dal sindaco Cascella, colpevole – a loro dire – di aver stravolto il progetto originario per mere ripicche politiche, con il solo risultato di allungare i tempi e peggiorare il risultato finale.

1ghd

Una delle scelte più discusse è stata quella di mantenere la piazza aperta al traffico veicolare: una decisione che ha portato alla rapida rovina della pavimentazione appena posata, già oggetto di interventi di ripristino. A questo si aggiunge la contestata installazione di moderni lampioni, dissonanti con lo stile dell’illuminazione storica del centro, creando un effetto visivo disomogeneo e fuori contesto.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Al centro delle critiche anche la nuova scalinata realizzata senza alcun accordo con i condomini proprietari dei portici storici. L’opera, invece di valorizzare l’area, finisce per creare un vero e proprio “effetto barriera”.

Bcc banner maggio

“L’amministrazione, dopo aver ammesso l’errore nella posa iniziale della pavimentazione, ha disposto il suo distacco e successivo ripristino. Durante i lavori è emersa una copiosa perdita idrica, trasformando la piazza in una sorta di piscina comunale a cielo aperto. Liberate Velletri”, conclude il PD.

Colline tennis 0724 ilmamilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *