
Marino | Grave incidente sulla Via Nettunense: tre feriti, una donna in codice rosso
MARINO (attualità) – Coinvolte tre auto
ilmamilio.it
Un grave incidente stradale che ha coinvolto tre auto si è verificato intorno alle 16 su Via Nettunense, all’altezza di Frattocchie. Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, una Yaris ibrida che procedeva verso Roma, guidata da un uomo di 40 anni di Roma, con la moglie al suo fianco, avrebbe perso il controllo del mezzo mentre cercava di rientrare in corsia dopo un sorpasso. Il veicolo ha impattato una Fiat Panda che procedeva in senso Pavona. Coinvolta anche una terza auto, una BMW, con a bordo una coppia di cinquantenni.

Il bilancio è di tre feriti. Il conducente della Yaris e sua moglie sono stati trasportati all’ospedale di Tor Vergata da due ambulanze del 118. Una donna di 60 anni, residente a Marino e passeggera della Panda, è stata invece trasferita in codice rosso all’ospedale dei Castelli da un’ambulanza proveniente da Ariccia. Nessuno sembrerebbe in pericolo di vita.

La strada è rimasta chiusa a senso unico alternato per oltre due ore, provocando lunghe code in entrambe le direzioni di Roma e Pavona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e della stazione di Santa Maria delle Mole, oltre a tre carri attrezzi del deposito giudiziario di Marino, che hanno rimosso i veicoli incidentati sulla carreggiata.
Disposto l’alcol test in ospedale per il 40enne alla guida della Yaris per accertare se fosse sotto stato di ebbrezza, visto che alcuni automobilisti hanno dichiarato che lo avevano visto sorpassare e rientrare e fare zig-zag sulla Nettunense prima del violento scontro.

