
Iuno Sospita Futsal Lanuvio-Olimpus Torraccia: attesa per la finale di Roma
LANUVIO – riceviamo e pubblichiamo dal noto commentatore sportivo lanuvino Bruno Bellucci :
ilmamilio.it:
“È stata una estate bellissima per la nostra squadra di calcio a 11 del Lanuviocampoleone, militante in prima categoria, che ha trionfato in Coppa Lazio nella finale di Colleferro vinta contro l’Ariccia e guadagnando con molta probabilità l’accesso al campionato di promozione. Ma la stagione potrebbe trasformarsi in pirotecnica esplosione di gioia, perché anche la squadra di calcio a 5 Don Bosco Lanuvio chiamata anche Iuno Sospita Futsal Lanuvio (società nata una sera d’estate del 2023 durante una cena dagli astemi, si fa per dire, Simone Bellucci, Stefano Simone e dai fratelli Simone e Francesco Mannarino), ha raggiunto il traguardo della finalissima che si disputerà giovedì sera alle ore 21,15 nel prestigioso catino del Pala To Live situato a Roma in Via Leonori n. 8 ” .
L’organico di questa fantastica stagione è stato formato da Luca Ferruzzi (Pres.), Matteo Alú. Marco Battista (coatch), Samuele Martufi, Paolo Bellucci, Francesco Mannarino, Andrea Belli (staff dirigenti). Simone Bellucci, Simone Mannarino, Stefano Simone, Giampaolo Baccarini, Marco Diamanti, Matteo Di Benedetti, Tiziano Monnati, Maurizio Cappelletti, Andrea Barone, Marco Orlacchio, Gabriele Pendenza, Giovanni Tetti, Matteo Cenciarelli, Gianmarco Moroni, Nicolas Diamanti, Andrea Pizzuti, Emanuele Biccini, Davide Ferruzzi, Maurizio Musca (parco atleti impiegati).
” l cammino dei nostri ragazzi nella regular season , riprende Bellucci, è stato trionfale con quindici vittorie, due pareggi ed una sconfitta rimediata nella fase iniziale del torneo, con 111 gol all’attivo e 40 al passivo.
Nella successiva fase play off i nostri hanno eliminato il Villalba, l’Academy Casalotti ed in semifinale si sono tolti lo sfizio di battere il Colberoma squadra favorita nel lotto delle pretendenti. Ora l’ultimo ostacolo si chiama Olimpus Torraccia ed i nostri ragazzi, guidati dal tandem Alu’ e Battista dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere un traguardo storico e quindi si invita la torcida civitana a sostenere in massa Mannarino & co. per portare a casa il prestigioso trofeo. Particolare non trascurabile è che l’atleta Simone Mannarino gioca sia nel calcio a 11 che in quello a 5 e soprattutto il fatto che i nostri sono tuttora in corsa nella Coppa Lazio e sono approdati ai quarti con la forte determinazione di agguantare il double campionato e coppa per passare alla storia del calcio civitano. Eventuale premio partita per i ragazzi? La mitica pizza rossa e bianca fornita al solito dal poliedrico e preziosissimo tandem Alessia Barone e Luca Ferruzzi ” .