
Albano Laziale, Homburg, Assisi, Mesagne firmano un Patto d’Amicizia
Albano Laziale (attualità) – il progetto “Con l’arte in cammino verso la meta” continua
ilmamilio.it
Riceviamo e pubblichiamo un post del primo cittadino Massimiliano Borelli, che in una nota dichiara:
“Desidero condividere il post dell’amico sindaco di Mesagne (Brindisi) , Toni Matarrelli, che sintetizza quanto abbiamo vissuto in quella intensa giornata di ieri.
Albano Laziale, Homburg, Assisi, Mesagne, hanno firmato un Patto d’Amicizia che sarà la base sulla quale poggiare collaborazioni future.
Assente per motivi di forza maggiore la città di Monreale.

Grazie al vescovo della nostra Diocesi Vincenzo Viva per aver accolto le delegazioni delle città per un momento di riflessione e preghiera comuni.
Grazie ai colleghi sindaci di Ariccia, Castel Gandolfo e Genzano per la presenza e supporto. Abbiamo iniziato ieri con il rinnovo del Patto di Amicizia con la città tedesca gemellata di Homburg, continuiamo con il progetto “Con l’arte in cammino verso la meta” portato avanti dall’assessore al Piano Strategico, Enrica Cammarano, alla quale va la mia riconoscenza per i continui stimoli nella definizione del programma.

Inoltre il Vescovo Viva, ha accolto la delegazione di Honburg parlando in tedesco molto bene e anche i saluti prima e dopo la messa hanno permesso alla delegazione tedesca di sentirsi coinvolta. Tra Homburg e il sindaco di Mesagne, che parla la lingua tedesca, è nata una forte sintonia, infatti Matarrelli ha vissuto a pochi km di distanza dalla città gemellata con Albano Laziale, nella Regione del Saarland in Germania. Un grande grazie anche al consulente dell’iniziativa Roberto Libera direttore del Museo Diocesano di Albano .




