
Celio, 192° anniversario del Corpo Sanitario dell’Esercito. Presente il primo luogotenente Marco Cutolo di Rocca di Papa
ROMA (eventi) – All’evento il ministro Crosetto
ilmamilio.it
Come tutti gli anni questa mattina nella ricorrenza del 4 giugno si è tenuta una partecipata e sentita iniziativa nell’area antistante il Policlinico Militare del Celio.

“Prendersi cura dell’altro significa costruire ponti verso la speranza. Il Corpo Sanitario dell’Esercito celebra oggi il 192° anniversario dalla sua costituzione avvenuta nel 1833. Questa ricorrenza non è solo un importante anniversario per la Forza Armata ma è anche l’occasione per rivolgere il ringraziamento a tutti gli uomini e le donne della Difesa che ogni giorno indossano camici e stellette operando, spesso in sinergia con i colleghi civili. Al servizio della salute pubblica, quando serve e dove serve. Sono i componenti della Sanità Militare Interforze, oltre 5.000 tra medici, infermieri, veterinari, farmacisti, psicologi , che quotidianamente sono al servizio della collettività in ambito nazionale e internazionale. Un patrimonio del nostro Paese di cui siamo orgogliosi”. Così il ministro Guido Crosetto si è espresso in una nota scritta stamane.

Per l’occasione questa mattina sono stati schierati i mezzi antichi preposti a questa salvifica attività e quelli recenti di ultima generazione e tecnologia alla presenza di tutte le più alte cariche militari.
Nella foto sopra il primo luogotenente ( di Rocca di Papa) Marco Cutolo in forza all’esercito Italiano presso il Policlinico Militare del Celio, vicino ad una vecchia ambulanza Alfa Romeo 2, che ha fatto il suo dovere negli scorsi 50 e piú anni.

