Nasce Italia Donna Lazio: la presidente regionale sarà Gabriella Sisti, ex amministratrice a Ciampino e Grottaferrata

ROMA (politica) – Coordinamento Permanente per la parità di genere e il sostegno ai territori

ilmamilio.it – nota stampa

ITALIA DONNA LAZIO: Nasce il Coordinamento Permanente per la parità di genere e il sostegno ai territori. Presidente Regionale del Lazio sarà Gabriella Sisti, già Presidente donne amministratrici dell’Anci Regionale del Lazio e Vice Presidente Vicario ANCI-FEDERSANITA’, ex Amministratore a Ciampino e Grottaferrata.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Da sempre si discute della scarsa partecipazione femminile nelle Istituzioni e nella politica. Eppure, oggi, un segnale concreto arriva da Italia Viva, l’unico partito che può vantare una rappresentanza equilibrata tra uomini e donne, con una percentuale del 50,67%, a fronte di altre forze politiche che non raggiungono nemmeno il 10%.

Bcc 5 ilmamilio

Per questo motivo, e per valorizzare il contributo fondamentale delle donne – con la loro sensibilità, esperienza, coraggio, capacità di comprensione e un approccio attento ai temi della famiglia, della salute e dell’istruzione – nasce ITALIA DONNA LAZIO: un Coordinamento Permanente volto a promuovere, in tutti i comuni della Regione, la nascita di realtà locali di “Italia Donna”.

Questi coordinamenti saranno veri e propri laboratori di idee e iniziative a supporto dei territori, in sinergia con gli organismi nazionali, regionali e provinciali del partito, a cui verranno trasmesse direttamente le istanze raccolte a livello locale.

1ghd

Ogni coordinamento sarà strutturato con:

                •             un Osservatorio sul Benessere Scolastico;

                •             un Tavolo Permanente sui Servizi Socio-Sanitari.

A guidare i Coordinamenti della Regione Lazio sarà Gabriella Sisti, già Presidente delle Donne Amministratrici dell’ANCI Lazio.

 “La nomina di Gabriella Sisti alla guida di Italia Donna Lazio è frutto di un percorso condiviso con i Consiglieri Regionali Marietta Tidei e Luciano Nobili, e rappresenta la volontà di rafforzare un progetto politico fondato su partecipazione, ascolto e collaborazione. Crediamo fortemente nel ruolo attivo delle donne nella costruzione delle politiche pubbliche e questo Coordinamento vuole essere uno strumento concreto per dare voce e spazio a questa energia sui territori”. Lo dichiara in una nota il Presidente regionale di Italia Viva Lazio, Felice Casini.

Colline tennis 0724 ilmamilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *